Finestre – Storie di rifugiati: un progetto, i materiali

La Fondazione Centro Astalli promuove dal 2002 un progetto per le scuole sul tema dell'esilio, in particolare attraverso il contatto diretto con rifugiati e l’ascolto delle loro storie di vita. Mette a disposizione di tutti una serie di materiali utili.

di Redazione GiuntiScuola13 giugno 20151 minuto di lettura
Finestre – Storie di rifugiati: un progetto, i materiali | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Finestre – Storie di rifugiati è un progetto della Fondazione Centro Astalli per le scuole, invitate a costruire percorsi sul tema dell’esilio, in particolare attraverso il contatto diretto con rifugiati e l'ascolto delle loro testimonianze.

Attivo dal 2002, il progetto ha coinvolto nel 2014 diversi istituti (114), e si può proporre per il prossimo anno scolastico tramite una richiesta alla fondazione (il punto di partenza è un incontro in classe con un rifugiato). Tutte le informazioni per aderire si possono leggere qui .

Vi segnaliamo che sul sito della fondazione sono disponibili alcuni materiali utili, relativi all'edizione 2014 del progetto: