Essere in un gesto. I sensi dell’adozione: presentazione del libro il 29 ottobre a Bologna

Giovedì 29 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30, a Bologna, si svolgerà la VII edizione dell’iniziativa “Sotto i tigli… tra riflessioni e buone prassi”, organizzata tra gli altri dal Gruppo nazionale Nidi e Infanzia. Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro “Essere in un gesto. I sensi dell’adozione” di Massimo Maini e Daria Vettori.

di Redazione GiuntiScuola · 18 ottobre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Giovedì 29 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la Biblioteca della Salute mentale e della Scienza umana “G.F. Minguzzi e C. Gentili”, in via S. Isaia 90, a Bologna, si svolgerà la VII edizione dell’iniziativa Sotto i tigli… tra riflessioni e buone prassi , organizzata dal Gruppo nazionale Nidi e Infanzia , la rete bolognese Aneka e Aimmf (Associazione italiana magistrati per i minorenni e la famiglia).

Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro Essere in un gesto. I sensi dell’adozione di Massimo Maini e Daria Vettori. Il libro cerca di proporre chiavi di lettura nuove dell’esperienza adottiva , ponendo particolare attenzione ai processi, alle emozioni, ai pensieri, ma anche ai corpi che dentro l’adozione si muovono, si incontrano e si scontrano. Con gli autori e gli attori che ruotano intorno al mondo dell’adozione, si parlerà di questa forma di accoglienza attraverso l’esperienza dei sensi.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!