Educazione linguistica democratica per la scuola di oggi e di domani

Il 25 novembre a Roma un seminario di studio nel nome di Tullio De Mauro, organizzato dal Giscel con Cidi, Lend e Mce.

di Redazione GiuntiScuola21 novembre 20171 minuto di lettura
Educazione linguistica democratica per la scuola di oggi e di domani | Giunti Scuola

Un seminario di studio nel nome di Tullio De Mauro per fare il punto sull'educazione linguistica a scuola. Si intitola "Educazione linguistica democratica per la scuola di oggi e di domani" e si svolgerà il 25 novembre 2017 (ore 9.00 - 13.30) a Roma, nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale, Viale Castro Pretorio 105. Organizzato dal Giscel (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica) con Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), Lend (Lingua e Nuova Didattica) e Mce (Movimento di Cooperazione Educativa), in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

ALBERTO SOBRERO - SEGRETARIO NAZIONALE GISCEL
Apertura dei lavori: un quadro d’insieme

RAFFAELE SIMONE
Il grande inseguimento. La scuola alla ricerca del linguaggio dei giovani