Diritto alla scuola per tutti

Scade il 2 ottobre un concorso per la creazione di fumetti e disegni sui temi "Istruzione, Futuro, Intercultura" che ha l’obiettivo di illustrare il calendario "Nino 2016". L’iniziativa sostiene il diritto allo studio di bambini, ragazzi e giovani in Italia e in situazione di povertà.

di Redazione GiuntiScuola · 24 settembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'associazione FOCUS-Casa dei Diritti Sociali dal 2010 organizza la campagna "Today, Tomorrow, To Nino" per promuovere il diritto allo studio di minori e giovani adulti in condizione di fragilità. Chiede anche quest'anno a illustratori, vignettisti, fumettisti, disegnatori professionisti e amatoriali di creare insieme un calendario sui seguenti temi: istruzione, futuro, intercultura . Tutti i proventi saranno utilizzati per azioni di promozione del diritto allo studio.

  • La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l'autorizzazione dei genitori).
  • Per partecipare al concorso, gli autori devono compilare l' apposito form , stamparlo e inviarlo insieme all'opera per e-mail insieme al modulo d'iscrizione compilato e firmato all'indirizzo di posta elettronica concorso-nino@dirittisociali.org .Si possono inviare opere fino a venerdì 2 ottobre 2015 .

La giuria selezionerà 40 illustrazioni vincitrici, e poi 12 che verranno pubblicate anche sul calendario. Dal 20 novembre 2015, Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, al 31 gennaio 2016 sarà allestita la mostra Intercultura, Istruzione, Futuro che raccoglierà le 40 opere selezionate. Tutte le opere partecipanti rimarranno in mostra permanente sul sito www.dirittisociali.org .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!