Dal 15 al 23 aprile la "Festa del libro" a Zafferana Etnea

Al via la X edizione della "Festa del libro" organizzata dal Circolo Didattico di Zafferana Etnea. Dal 15 al 23 aprile, un ricco programma di spettacoli, laboratori, incontri con l'autore. Una mostra raccoglie i disegni degli illustratori che hanno partecipato alle precedenti edizioni. 

di Redazione GiuntiScuola · 11 aprile 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

La "Festa del libro" organizzata dal circolo didattico di Zafferana Etnea giunge alla sua decima edizione, con un programma fitto di eventi, spettacoli, laboratori e con una mostra dei lavori degli illustratori che hanno partecipato alla festa negli anni scorsi.

Dal 15 al 23 aprile, tutti sono invitati a partecipare ai vari momenti della festa:

  • gli spettacoli , dedicati alla bellezza della differenza, leggendo storie di oggi e di ieri ( E sulle case il ciel o di Giusy Quarenghi, l'Odissea nella traduzione poetica di Enzio Centrangolo, Il cuore di Chisciotte di Gek Tessaro);
  • notte di stelle, notte di storie : il 15 aprile a partire dalle 20.00 una notte tra scuola e famiglia, con letture animate;
  • la mostra : a Zafferana Etnea fino al 23 aprile e poi a Catania, fino al 5 maggio, vengono esposte le opere di tutti gli illustratori che hanno partecipato alla festa dal 2006 a oggi.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!