Dal 12 al 17 ottobre la Settimana dell’alimentazione. Inviata circolare alle scuole

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebrerà il prossimo 16 ottobre, il MIUR ha inviato una circolare a tutte le scuole invitandole a realizzare, nella settimana dal 12 al 17 ottobre, campagne di sensibilizzazione, incontri con esperti e laboratori dedicati ai temi dell’educazione alimentare, dei corretti stili di vita e dello sviluppo sostenibile.

di Redazione GiuntiScuola · 10 ottobre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Il 16 ottobre si festeggerà in tutto il mondo la Giornata dell'alimentazione. Per l'occasione, il MIUR ha inviato una circolare a tutte le scuole invitandole a realizzare, nella settimana dal 12 al 17 ottobre , campagne di sensibilizzazione, incontri con esperti e laboratori dedicati ai temi dell’educazione alimentare, dei corretti stili di vita e dello sviluppo sostenibile.

La circolare invita le scuole ad utilizzare come documentazione di supporto i documenti prodotti in occasione dell’Expo 2015, per esempio Carta di Milano dei bambini e le Linee Guida per l’Educazione Alimentare che il Ministero diffonderà nei prossimi giorni .

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!