Dal 12 al 15 novembre il festival dell'educazione a Torino

"La città come ecosistema formativo" è il tema del Festival dell'Educazione di Torino, che si terrà dal 12 al 15 novembre. Promosso dal Comune insieme con altri enti, tra cui il MIUR, il festival vuole essere sia un'occasione di arricchimento teorico, sia un momento di scambio e circolazione di buone pratiche didattiche.

di Redazione GiuntiScuola · 06 novembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Al via dal 12 al 15 novembre il Festival dell'educazione di Torino , che ha quest'anno per titolo "Connessioni educative. La città come ecosistema formativo”. Nel corso delle tre giornate di lavoro, si punta infatti a sottolineare il necessario legame tra l'agire quotidiano della scuola e il territorio .

Il festival è rivolto ai professionisti dell’educazione e "a tutti coloro che guardano al futuro con passione, convinti che l’educazione sia un’opportunità per generare ben-essere individuale e collettivo ". Relazioni e laboratori ruoteranno attorno ad alcune parole chiave scelte per ispirare una nuova didattica: relazione , desiderio , conflitto , partecipazione , limite . Ad accompagnare il festival ci saranno due mostre : InSEDIAmenti Ludici, per promuovere la cultura del gioco negli spazi scolastici e urbani, e Ti disegno, mi disegni , una raccolta di elaborati delle bambine e dei bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Torino.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!