Contrasto al bullismo e al cyberbullismo: lunedì la presentazione delle nuove Linee di Orientamento

"Non più bulli e cyberbulli. Per una scuola attiva e accogliente" è il titolo dell'incontro che si terrà lunedì prossimo, 13 aprile, presso la Sala Zuccari del Senato. Parteciperà il ministro dell'istruzione Stefania Giannini, che presenterà le Linee di Orientamento al proposito di questo tema.

di Redazione GiuntiScuola · 11 aprile 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Lunedì 13 aprile, durante l'incontro al Senato " Non più bulli e cyberbulli. Per una scuola attiva e accogliente ", Stefania Giannini presenterà le " Nuove Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo " e la seconda fase del progetto Safer Internet Centre per l'Italia , per l'uso consapevole della rete.

Durante l'incontro, al quale parteciperanno il Presidente del Senato Pietro Grasso, i senatori Luigi Manconi, Riccardo Mazzoni ed Elena Ferrara, saranno inoltre presentati i progetti di contrasto al bullismo e cyberbullismo realizzati in alcuni istituti scolastici italiani e la proposta di legge sulla tutela dei minori e per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del cyberbullismo promossa dalla Commissione per i diritti umani del Senato.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!