Concorso fotografico "Scatti d'adozione"

L’Associazione ENZO B Onlus promuove un concorso fotografico per tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale. Si può partecipare fino al 15 maggio. 

di Redazione GiuntiScuola · 29 aprile 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

"Scatti d'adozione" è un concorso fotografico rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto da vicino l’adozione internazionale, quindi famiglie adottive e loro parenti, che possono partecipare inviando lo scatto che meglio rappresenta il loro percorso adottivo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e anche la politica sui temi dell’adozione internazionale, attraverso le immagini .

Nel sito dell'Associazione Enzo B Onlus, da tempo impegnata nella difesa dell'infanzia abbandonata, si può scaricare il bando del concorso e il modulo da compilare per la partecipazione . Ogni partecipante può concorrere con 1 fotografia in formato Jpeg. La fotografia deve essere corredata da una didascalia che indichi: il titolo della fotografia; il nome dell’autore; il luogo e la data dello scatto. Fotografia e modulo di partecipazione debbono essere inviati entro il 15 maggio all’indirizzo mail: scatti.adozione@enzob.org .

A giudicare sarà la Community di Facebook che voterà tramite lo strumento del “like” . Le prime 20 fotografie con più like accederanno a una seconda fase che prevede il giudizio di una giuria nominata da ENZO B e composta da Silver (il creatore di Lupo Alberto), Stefano Arduini (caporedattore di Vita No Profit ), Alessandro Contaldo (Fotoreporter de La Repubblica), Anna Genni Miliotti (scrittrice, sociologa e mamma adottiva).

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!