Concorsi - VI edizione del Premio Scafidi per le buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute
Sono aperte fino al 10 marzo 2012 le iscrizioni alla VI edizione del Premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute "Vito Scafidi", istituito da Cittadinanzattiva nell’ambito della campagna "Imparare sicuri". Potranno concorrere le scuole di ogni ordine e grado inviando progetti realizzati nell'anno scolastico 2010-2011 o in quello in corso.

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del Premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute "Vito Scafidi", istituito da Cittadinanzattiva nell’ambito della campagna "Imparare sicuri". Potranno concorrere le scuole di ogni ordine e grado inviando entro il 10 marzo 2012 progetti realizzati nell'anno scolastico 2010-2011 o in quello in corso, su uno di questi tre ambiti:
1.
Sicurezza a scuola
, intesa come sicurezza strutturale, educazione ai comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza;
2.
Educazione al benessere
, intesa come educazione ad una alimentazione corretta, ad attività motorie e sportive adeguate, all'assunzione di stili di vita sani;
3.
Sicurezza a scuola e dintorni
, intesa come sicurezza e qualità dell'ambiente, sicurezza degli alunni dentro e fuori la scuola, prevenzione del bullismo e del vandalismo, prevenzione circa l'uso di droghe e alcol, utilizzo improprio delle nuove tecnologie, ecc.
Per informazioni
SCUOLA DI CITTADINANZATTIVA – PREMIO EDUCAZIONE SICUREZZA E SALUTE
VIA FLAMINIA, 53 – 00196 ROMA
Tel. 06.36718.302 -408 - 351
Per saperne di più
- Visualizza il bando del concorso su www.cittadinanzattiva.it