Con gli animali, contro il bullismo

Sul sito www.siamotutticapitano.it giochi e materiali per l'educazione affettiva e il contrasto al bullismo destinati a bambini, genitori, insegnanti.

di Redazione GiuntiScuola27 maggio 20151 minuto di lettura
Con gli animali, contro il bullismo | Giunti Scuola

Alla scoperta degli animali, per fare educazione affettiva e sconfiggere il bullismo. Questa l'idea da cui parte "Siamo Tutti Capitano", un progetto curato da Nicola Iannaccone , esperti di questi temi, per le scuole dell'infanzia e primarie.

Nel sito dedicato, sono disponibili materiali per docenti e famiglie . Per i bambini, c'è un' area gioco dove sono presentati 10 animali-guida in altrettanti video e schede.

Gli animali sono colti nelle loro caratteristiche reali ma anche presentati come simboli di competenze (life skills) che portano ad assumere comportamenti positivi per fronteggiare le sfide quotidiane.