Come coperta il cielo

"Pensavo che, se le stelle nascevano dalla polvere, forse presto anche noi saremmo usciti da tutta quella polvere". In un libro, la storia per metà vera e per metà fantastica, ambientata in Medio Oriente, di Sami e della sua una grande passione per le stelle e il cielo.

di Redazione GiuntiScuola · 07 dicembre 2015
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
0 min read

Scritto da Lara Albanese e illustrato da Fuad Aziz, Come coperta il cielo è un albo dedicato a lettori da 6 anni in su. Prende spunto da un fatto realmente accaduto a Gaza, dove alcuni bambini vennero uccisi mentre osservavano il cielo con un telescopio, e racconta la storia di Sami, astronomo che ha iniziato a osservare il cielo da piccolo, in tempo di guerra, seguendo una passione trasmessagli dalla nonna.

La passione dell'infanzia durerà nel tempo, a dispetto delle bombe, della polvere, della guerra che costringeranno Sami ad andarsene via dal Medio Oriente. Anzi Sami combatterà ancora con più vigore, giorno dopo giorno, per coltivare il suo sguardo goloso di scienza e di cielo, di pianeti, nebulose e polvere di stelle.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!