Venerdì 2 dicembre,  presso la sala “Sandro Pertini” del Palazzo Comunale (piazza Dante, 36) dalle ore 9.30 alle 17.00, seconda edizione di un convegno sul tema della disabilità e dei libri per ragazzi (la prima, nel 2010, aveva per titolo "La lettura condivisa"). "A bordo pagina. Differenza, disabilità e libri per ragazzi" propone tre tavoli dove dialogano scrittori, pedagogisti, illustratori per l'infanzia, in tre diverse prospettive tematiche: la rappresentazione della disabilità, la dislessia, il disagio interiore. L'evento promosso da Regione Toscana-Comune di Campi Bisenzio, organizzato dalla Biblioteca di Villa Montalvo-Centro di servizi per le biblioteche per ragazzi, con la collaborazione di LiBeR e il patrocinio di Ibby Italia.

di Redazione GiuntiScuola28 novembre 20113 minuti di lettura
Campi Bisenzio (FI) - "A bordo pagina", convegno su libri per ragazzi e disabilità | Giunti Scuola
28 Novembre 2011 Argomento: Scuola dell'infanzia

Venerdì 2 dicembre,  presso la sala “Sandro Pertini” del Palazzo Comunale (piazza Dante, 36) dalle ore 9.30 alle 17.00, seconda edizione di un convegno sul tema della disabilità e dei libri per ragazzi (la prima, nel 2010, aveva per titolo "La lettura condivisa"). "A bordo pagina. Differenza, disabilità e libri per ragazzi" propone tre tavoli dove dialogano scrittori, pedagogisti, illustratori