Bonus docenti, al via monitoraggio e attività di supporto alle scuole Dal 26 aprile disponibile piattaforma dedicata ai Comitati di valutazione

Al via il monitoraggio e le attività di supporto alle scuole in vista della distribuzione del bonus per la valorizzazione del merito dei docenti. Il MIUR mette a disposizione delle scuole un ambiente on line (miglioramento.indire.it), disponibile dal 26 aprile, per offrire supporto ai Comitati di valutazione.

di Redazione GiuntiScuola · 22 aprile 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Nei giorni scorsi il Ministero ha inviato alle scuole una circolare con alcuni approfondimenti relativi alle modalità di erogazione del bonus per la valorizzazione del merito dei docenti e alla composizione dei Comitati di valutazione .

Contestualmente, è stato avviato un monitoraggio attraverso tre schede di rilevazione per conoscere la composizione finale dei Comitati di valutazione , quali criteri si stanno dando le scuole per valorizzare i docenti, le modalità di distribuzione del bonus.

Il monitoraggio servirà anche ad individuare buone pratiche da condividere attraverso una specifica piattaforma. Viene infine messo a disposizione delle scuole un ambiente on line, disponibile dal 26 aprile , per offrire supporto ai Comitati di valutazione in questa prima fase di attuazione: miglioramento.indire.it .

Per saperne di più

22 Aprile 2016 La Vita Scolastica

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!