Bologna - Presentazione "Oh freedom!"

Mercoledì 26 marzo, alle 18.30, Francesco D'Adamo presenta il libro "Oh, Freedom!" (Giunti Junior) alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna (via Orefici). Introduce Carla Ida Salviati. Con l’autore, il Coro Spirituals Ensemble di Bologna.

di Redazione GiuntiScuola · 25 marzo 2014
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Francesco D'Adamo, autore del best seller per ragazzi Storia di Iqbal , torna in libreria con una romanzo ambientato in Alabama, nel 1840. Oh Freedom! , storia di musica e di libertà da poco uscita per Giunti Junior, racconta del piccolo Tommy, della sua famiglia e di una giovane coppia loro amica che tentano di fuggire dalla piantagione dell’Alabama dove sono tutti schiavi per raggiungere il lontano Canada e la libertà.

Giocando tra storia lontana, fatti documentati e finzione, Oh, Freedom! parla anche all'oggi: nel nostro mondo moderno e iperconnesso, purtroppo, ci sono infatti centinaia di milioni di schiavi , molti bambini e molti più di quanti mai ce ne siano stati nella storia dell’umanità.

L'autore presenterà il volume mercoledì 26 marzo alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna, in via degli Orefici. Introduce Carla Ida Salviati. Partecipa il Coro Spirituals Ensemble di Bologna.

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it