Bambini rom. Incontri sulle condizioni di vita nell'infanzia

A maggio tre appuntamenti a Torino (13-14 maggio), Roma (23-24 maggio) e Reggio Calabria (30-31 maggio) per conoscere meglio le condizioni condizioni dei bambini rom. 

di Redazione GiuntiScuola · 21 aprile 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

LabRom è un progetto aperto a chi desidera tutelare e promuovere i diritti umani dei rom e sinti in Italia. Per il mese di maggio, nell'ambito del progetto vengono organizzati 3 laboratori di 2 giornate ciascuno a Torino (13-14 maggio), Roma (23-24 maggio) e Reggio Calabria (30-31 maggio). Animati da diversi relatori e partecipanti, tutti gli incontri cercheranno di mettere a fuoco i seguenti temi:

  • LA CONDIZIONE DEI ROM E DEI SINTI IN EMERGENZA ABITATIVA NEL NORD ITALIA
  • IL BAMBINO ROM: CRITICITÀ, RISORSE E PROSPETTIVE. COSTRUIRE UNA RETE PER LA PRIMA INFANZIA

Le giornate saranno divise in due momenti: uno spazio di condivisione, al mattino, introdotto da una relazione iniziale ed uno spazio di discussione, nel pomeriggio. I lavori si svolgeranno in plenaria e in gruppi coordinati da facilitatori. Le giornate inizieranno alle 9.30 e termineranno alle ore 18.30. Per informazioni e per prenotarsi la partecipazione a uno o più appuntamenti: labrom@21luglio.org . Consentita anche la partecipazione a una sola giornata delle due previste in ogni città.

La partecipazione alle due giornate è libera e gratuita; eventuali spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti .

Per saperne di più

Scopri io+, l'abbonamentoal nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it