Bambini e ragazzi in coro a Napoli per "La piazza incantata". Le iscrizioni fino al 29 febbraio

Il MIUR invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare a "La piazza incantata", una manifestazione che si terrà il 9 aprile prossimo a Napoli. L’obiettivo è portare a Piazza del Plebiscito 10mila coristi per intonare le più belle arie e canzoni della tradizione musicale italiana. Si può presentare domanda fino al 29 febbraio. 

di Redazione GiuntiScuola · 28 gennaio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Il 9 aprile prossimo, bambini e ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado e che coltivano la passione per la musica tra i banchi o fuori dalle aule possono partecipare a "La piazza incantata", una manifestazione che intende portare a Napoli, in Piazza del Plebiscito, 10mila coristi da tutta Italia e da tutta Europa per intonare le più belle arie e canzoni della tradizione musicale italiana .

Gruppi scolastici e singoli studenti si possono iscrivere entro il 29 febbraio attraverso il sito www.lapiazzaincantata.it , dove sono disponibili spartiti e video-lezioni .Nel frattempo, il MIUR ha inviato alle scuole una circolare sui contributi attivati dalla regione Campania per le spese di viaggio dei cori scolastici che vogliono aderire.

Per saperne di più

28 Gennaio 2016 La Vita Scolastica

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!