Bambini e genitori stranieri a scuola

Nella nuova circolare sulle iscrizioni alle scuole, indicazioni specifiche per bambini e ragazzi di cittadinanza non italiana e per minori stranieri non accompagnati o richiedenti asilo.

di Redazione GiuntiScuola · 12 dicembre 2016
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

È uscita la nuova circolare sulle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado (MIUR c.m. 10 del 15/11/2016). Al paragrafo 9, indicazioni specifiche per bambini e ragazzi di cittadinanza non italiana e per minori stranieri non accompagnati o richiedenti asilo. Al paragrafo 10, indicazioni per i corsi di istruzione degli adulti e per i corsi di italiano per apprendenti stranieri giovani e adulti.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si sottolinea che anche a quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Per saperne di più

Scarica la circolare

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!