Articoli
Arte, coding e robotica educativa: intrecciare le discipline nello studio dei poligoni
Marzia Lunardi, assieme a Giuliana Lo Giudice, ha proposto in classe una didattica alternativa per insegnare le basi di geometria partendo da un quadro di Piet Mondrian
28 novembre 20185 minuti di lettura
![Arte, coding e robotica educativa: intrecciare le discipline nello studio dei poligoni | Giunti Scuola Arte, coding e robotica educativa: intrecciare le discipline nello studio dei poligoni | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/arte-coding-e-robotica-educativa-intrecciare-le-discipline-nello-studio-dei-poligoni-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Un intreccio tra arte, coding e robotica educativa nello studio dei poligoni alla scuola primaria. L’idea è di una docente dell’istituto comprensivo di Rivanazzano Terme , in provincia di Pavia, che ha realizzato un progetto destinato ai ragazzi di una sua classe quarta. Marzia Lunardi ha avuto modo di illustrare questa proposta nel corso
Scuola primaria