Abitare la relazione di apprendimento e lo spazio emotivo

Gli ambienti di crescita in cui si articola il percorso dalla primissima infanzia all’adolescenza e all’età adulta sono cambiati radicalmente. Educare a essere e educare a imparare sono i due obiettivi primari della scuola di oggi, è questa la sfida che ogni insegnante deve essere pronto a raccogliere.

di Redazione GiuntiScuola · 14 febbraio 2017
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

Nonostante la crescita e l’evoluzione della persona seguano le stesse tappe di sempre, è cambiato completamente il contesto in cui si articola il percorso che dalla primissima infanzia porta all’adolescenza e all’età adulta: sono cambiati radicalmente gli ambienti di crescita. Tutto è avvenuto con una velocità tale da coglierci impreparati e spesso la sensazione è quella di essere trascinati da una corrente della quale non conosciamo bene la direzione.

CAMBIAMENTI

In questi ultimi ven

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!