A tutti i bambini in cerca di approdi
Dedichiamo a tutti i bambini in cerca di approdi un'immagine di Marco Paci, autore di libri per l'infanzia e curatore di atelier rivolti a bambini e adulti in Italia e in Francia. In questo momento Marco è in Grecia, sta realizzando dei laboratori per i bambini dei campi profughi.
13 giugno 20161 minuto di lettura

Un messaggio in bottiglia, un'immagine bellissima che togliamo dal blog dell'illustratore Marco Paci dedicandola a tutti i bambini in cerca di approdi.
Con l'occasione, segnaliamo due fra i libri che Marco ha illustrato, con testi di Carolina D’Angelo:
- Acquanera. In fuga dall’Africa - La storia di Manal che ha dovuto fuggire dall’Africa e rifugiarsi in Europa.
- H H - La storia si svolge all’interno dell’Hotel House di Porto Recanati dove vivono persone che provengono da 32 diversi paesi. Un bambino si perde tra i suoi infiniti corridoi e scopre la varietà delle lingue, dei colori, delle tradizioni degli abitanti.
Per saperne di più
13 Giugno 2016
Sesamo didattica interculturale