A Torino il 15 aprile un incontro per riflettere sulla crescita e le dipendenze

L’Associazione Genitori Attenti! e "Le Birbe" di Torino (nido e scuola dell'infanzia) promuovono per il 15 aprile un incontro con lo psichiatra Luigi Galimberti, che presenterà il suo libro C'era una volta un bambino.

di Redazione GiuntiScuola · 09 aprile 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Il 15 aprile alle 19.00 Luigi Galimberti, psichiatra e fondatore dell'associazione Genitori Attenti! , incontrerà insegnanti, famiglie e soggetti interessati presso il nido e scuola dell'infanzia Le Birbe di Torino . Durante l'incontro, Galimberti presenterà il suo saggio C'era una volta un bambino , dedicato alle nuove e vecchie forme di dipendenza dei ragazzi, che oggi si manifestano in maniera sempre più complessa (dalle droghe, all'alcool, agli usi distorti di videogiochi e realtà virtuali).

All'incontro, gratuito, si può partecipare inviando una mail di adesione all'indirizzo e-mail info@birbe.com entro il 10 aprile . Dedicato particolarmente a insegnanti e genitori di adolescenti, può essere un momento importante anche per chi lavora con i bambini più piccoli , per costruire sin dai primi anni una cultura del rispetto del corpo, della mente dei loro ritmi.

Per saperne di più

Vai al sito della scuola Le Birbe

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!