“A te Zineb, e a tutte”. Musica, arte e solidarietà contro la violenza di genere il 19 luglio a Padova

L'Associazione Percorsi Solidali e il Collettivo Rebel.Arte organizzano per il 19 luglio a Villanova di Camposampiero (PD) una giornata di musica e spettacoli in ricordo di Zineb Atif, donna marocchina uccisa a soli 22 anni nel febbraio del 2010 dal proprio marito. Lo scopo dell'iniziativa è sensibilizzare tutti contro le violenze di genere. Aperta una campagna di raccolta fondi. 

di Redazione GiuntiScuola · 06 luglio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Una giornata di musica, arte e solidarietà in ricordo di Zineb Atif, uccisa a soli 22 anni nel febbraio del 2010 dal proprio marito, intende sensibilizzare tutti sul destino delle vittime di violenza di genere e su quello dei loro nuclei familiari. In programma per il 19 luglio sulle colline di Padova , l'iniziativa intende trovare fondi per dare un sostegno simbolico alla famiglia e al figlio di Zineb, che all'epoca della morte della mamma aveva due anni e sta tentando un difficile percorso di ritorno alla normalità .

Gli enti promotori dell'evento sono fatti di persone che conoscevano direttamente la vittima, il Collettivo Rebel.Arte e l'Associazione Percorsi Solidali. Da loro giunge la proposta di trovarsi presso l'anfiteatro del Venda, sui colli di Padova, tra Cinto Euganeo e Galzigliano per ascoltare alcuni musicisti - Marco Parente (Firenze), Phil Reynolds (Vicenza), Green Green Artichockes (Venezia), Debora Petrina (Padova) - e conoscere il lavoro di 2 urban artists , Silvio Espinoza ed Ascanio Denis, che arriveranno da Milano per realizzare, nel corso della giornata, un pannello di sprayart dedicato al tema del contrasto alla violenza di genere Cross session. L'evento è a offerta libera all’ingresso.

Per informazioni ed adesioni

Per donazioni

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!