A tavola i colori del mondo

Una mostra al museo diocesano di Padova racconta il potere segreto del cibo: far dialogare sapori, culture e popoli. Disponibili percorsi didattici per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Apertura fino al 26 giugno.  

di Redazione GiuntiScuola · 15 febbraio 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Sarà aperta fino al 26 giugno 2016 a Padova, presso il Museo Diocesano, l'ottava mostra legata alla rassegna internazionale di illustrazione "I colori del sacro". Il tema di questa edizione è la tavola , un luogo in cui si trova per mangiare ma anche per parlare e per entrare in relazione con gli altri, per condividere esperienze e ricette. Il taglio interculturale della rassegna dà voce a chiunque e invita ad ascoltare, condividere, a capovolgere la propria prospettiva.

Nel sito dedicato all'iniziativa, è disponibile il dettaglio dei percorsi laboratoriali dedicati alle scuole, con attività differenziate per bambini e ragazzi, dall'infanzia alla secondaria di secondo grado. Ogni classe che parteciperà ai nostri laboratori riceverà in omaggio il catalogo della mostra e un albo illustrato opera di Alicia Baladan.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Vuoi provare io+ gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it!