A scuola di cittadinanza l'8 e il 9 maggio a Torino

Si terrà presso il Campus Einaudi di Torino il Seminario Nazionale "A scuola di cittadinanza: integrazione, seconde generazioni e peer education". L'appuntamento è per l'8 e il 9 maggio. Mettiamo a disposizione dei lettori il programma dell'evento. 

di Redazione GiuntiScuola · 05 maggio 2015
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte organizza un seminario nazionale dal titolo “ A scuola di cittadinanza: integrazione, seconde generazioni e peer education ”, che si svolgerà a Torino presso il Campus Einaudi dell’Università di Torino l'8 e il 9 maggio (Lungo Dora Siena 104).

Il seminario, realizzato in collaborazione con il MIUR Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la comunicazione, vedrà la partecipazione dei referenti regionali per l’integrazione e l’educazione interculturale e di docenti e dirigenti scolastici provenienti dai 20 Uffici Scolastici Regionali, costituendo così un momento di confronto e di scambio di buone pratiche.

A tema, l’integrazione degli studenti di origine immigrata e il ruolo della peer education, declinata nelle sue diverse forme, all’interno della comunità scolastica e nel più ampio contesto sociale , con l’obiettivo di suggerire percorsi su cosa la scuola potrebbe fare per favorire l’integrazione e la partecipazione.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!