A Milano dal 4 al 10 aprile il Festival del Cinema Africano, d’Asia e d'America Latina

Si terrà a Milano dal 4 al 10 aprile la prossima edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e d'America Latina (FCAAAL). Quest’anno il festival risponde al claim “Designing Futures”, con l’obiettivo di trasportare lo spettatore in una nuova dimensione artistica, creativa e innovativa espressa da registi e artisti dei tre continenti. Previsto uno Spazio Scuola, che vedrà i giovani spettatori di nuovi cortometraggi e giurati di un premio. 

di Redazione GiuntiScuola · 23 marzo 2016
0

REGISTRATI ACCEDI

0
1 min read

Ormai noto come FCAAAL, il Festival del Cinema Africano, d'Asia e d'America Latina giunge quest'anno alla 26 a edizione. Si terrà a Milano dal 4 al 10 aprile.

Tra gli eventi più importanti, la proiezione in anteprima italiana dell’ultimo film di Takeshi Kitano, Ryuzo and the Seven Henchmen , una commedia leggera e divertente sul dialogo tra generazioni. Si potrà inoltre visitare la mostra fotografica Designing Africa 3.0 , che presenta n’ampia selezione di fotografie dalla VI edizione del LagosPhoto Festival, il primo festival internazionale dedicato alle arti visuali e alla fotografia contemporanea in Nigeria.

La programmazione dei film è ricca di fiction e documentari che partecipano al concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo . C'è anche uno Spazio Scuola , con matinée di proiezioni di film del Festival riservate alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Una giuria studenti e una giuria docenti assegneranno due premi al miglior cortometraggio.

Per saperne di più

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+, l'offerta Premium di giuntiscuola.it.

Fino al 4 dicembre a metà prezzo!