Musei 2.0, la visita virtuale

Se state progettando un viaggio ad Amsterdam dovreste dare un'occhiata ai siti dei principali musei della città per essere aggiornati sulle mostre, le attività e gli sconti e per acquistare i biglietti online, evitando il fastidio delle code.

di Redazione GiuntiScuola02 dicembre 20111 minuto di lettura
Musei 2.0, la visita virtuale | Giunti Scuola

Custodi della tradizione, prototipi della modernità: i principali musei di Amsterdam hanno accompagnato alla ristrutturazione fisica degli spazi una radicale revisione del loro ruolo educativo e di guida dell'arte . Che passa anche attraverso il web come finestra aperta sulle collezioni anche nei lunghi intervalli di inaccessibilità delle opere.
Uno sguardo on-line ai loro siti, prima della visita, è già un succoso antipasto, consente di prepararla al meglio sia negli aspetti organizzativi

Scuola primariaScuola secondaria di primo grado