Il contapassi

Hai trovato parcheggio lontanissimo da dove dovevi andare? Fantastico! Sono passi preziosi per rendere il tuo stile di vita più sano: dovremmo, infatti, impegnarci a fare almeno diecimilia passi al giorno. Rinunciando a qualche comodità non sarà difficile...

di Redazione GiuntiScuola17 febbraio 20123 minuti di lettura
Il contapassi | Giunti Scuola

Per avere uno stile di vita sano il primo obiettivo dovrebbe essere quello di iniziare a camminare, cercando di fare almeno diecimila passi al giorno.

In realtà, diecimila passi si fanno facilmente: se abitate al quinto piano di un palazzo e salite le scale a piedi, e se quando andate a lavorare parcheggiate al macchina lontana dal posto di lavoro, ecco che ogni giorno fate almeno 5000 passi al giorno. Se li fate con con una velocità e un ritmo sostenuto, ne trarrete beneficio sia come