Intervista ad Anna Oliverio Ferraris

La professoressa Anna Oliverio Ferraris, direttore della rivista “Psicologia contemporanea”, parla del rapporto scuola-famiglia in occasione del convegno "In classe ho un bambino che" (Firenze, 8-9 febbraio 2013).

di Redazione GiuntiScuola14 maggio 20131 minuto di lettura
Intervista ad Anna Oliverio Ferraris | Giunti Scuola
[edit me]

Anna Oliverio Ferraris , Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo alla Sapienza, Università di Roma, e direttore della rivista “Psicologia contemporanea”, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che", parla del rapporto scuola-famiglia . In particolare la professoressa illustra che cosa può fare la scuola per promuovere una relazione con le famiglie efficace e significativa per i bambini, occupandosi al contempo di sensibilizzare ed educare le famiglie in difficoltà.