Il basilico... infuso!

Per tutti il basilico è da sempre legato alla "buona cucina" mediterranea. Ma non tutti sanno che, oltre che essere perfetto sulla pizza, questa erbacea è anche un ottimo rimedio per ansia, digestione difficile, emicranie e stanchezza generale. Prepariamoci dunque all'arrivo della primavera con un ottimo infuso di "ocimum basilicum"!

di Redazione GiuntiScuola22 gennaio 20131 minuto di lettura
Il basilico... infuso! | Giunti Scuola

Erbacea dal fusto eretto (40-50 cm) con ramificazioni nella parte finale. Ha foglie ovali peduncolate, opposte, con margine intero o leggermente seghetta