Attaccar bottone!

Fai da te

Attaccar bottone!

1 voti

Tutti dovremmo conoscere almeno l'ABC del cucito: non è certo conveniente dover correre dalla sarta ogni volta che salta un bottone!
Vediamo come fare in tre semplici passaggi.

Attaccare un bottone a due fori

  1. Segnate il punto dove attaccare il bottone con un paio di piccoli punti indietro. Centrate il bottone sul segno e, passando dal rovescio al diritto e viceversa, passate l'ago prima attraverso uno e poi l'altro foro. Ripetete più volte.

                                                      Come attaccare un bottone 1
     
  2. Per mantenere una certa distanza tra il tessuto e il bottone, attaccatelo con un fiammifero (o uno stuzzicadenti) appoggiato sul bottone. Ripetete più volte, senza tirare troppo il filo.

                                                       Come attaccare un bottone 2
     
  3. Rimuovete lo stuzzicadenti, tirate il bottone verso l'alto e avvolgete più volte il filo intorno al gambo che si sarà formato. Passate due o tre volte l'ago anche attraverso il gambo, poi fermatelo al tessuto e tagliate il filo corto.

                                                      Come attaccare un bottone 3
     

L'ABC del Cucire

Nozioni di base - rammendare - orli e cinture - piccole idee

Sempre più spesso certe conoscenze pratiche non si tramandano più di madre in figlia, e anche gli uomini devono ormai darsi da fare... Ecco allora uno strumento indispensabile per chi non sa tenere in mano ago e filo: 50 schede organizzate in 4 sezioni per trovare tutte le risposte ai propri dubbi su come si cuce e si rammenda, come si attacca un bottone a regola d'arte e come si rifinisce un orlo. Con un kit da cucito per muovere subito i primi passi.

Compra online! Per te al 15% di sconto!