“Il nostro Paese”: volti e storie di “nuovi italiani”

Un viaggio-documentario in 8 puntate alla scoperta di alcune giovani donne, italiane a tutti gli effetti, a cui manca però la cittadinanza

di Redazione GiuntiScuola24 dicembre 20191 minuto di lettura
“Il nostro Paese”: volti e storie di “nuovi italiani” | Giunti Scuola

Ogni sabato, alle 17.30, fino al primo febbraio, su TV 2000 va in onda Il nostro Paese, un viaggio-documentario nell’Italia di oggi, che racconta la storia quotidiana di otto giovani donne “italiane” a tutti gli effetti a cui però manca il riconoscimento giuridico. Come vivono quotidianamente questa contraddizione? Cosa significa sentirsi “quasi italiane”? Come immaginano il loro futuro?
Il documentario, oltre a seguire la vita quotidiana di queste ragazze, dalla casa alla città, in famiglia, al lavoro, nei momenti di svago, lascia spazio alla voce e ai pensieri delle protagoniste.

Per saperne di più clicca qui .