“La buona battaglia”, la scuola e i progetti di qualità

Tre giorni di conversazioni sulla scuola insieme a chi la conosce davvero

di Redazione GiuntiScuola23 ottobre 20191 minuto di lettura
“La buona battaglia”, la scuola e i progetti di qualità | Giunti Scuola
A Parma dal 26 al 28 ottobre prende il via la seconda edizione di “ La buona battaglia ” organizzata dal Comune di Parma e dalla Società editrice Il Mulino. Tre giorni di conversazioni e lezioni pensate per tutti coloro che a vario titolo sono interessati alla scuola e all’università: studenti, insegnanti, educatori, genitori.
In programma conversazioni su temi cruciali (l’italiano a scuola, l’educazione civica, le bocciature), interviste a studiosi, lezioni esemplari (di lingua italiana, chimica, neuroscienze), panel tematici (la valutazione, l’informatica a scuola, l’educazione dei genitori, l’alternanza scuola-lavoro) e una tavola rotonda finale.

Tra i protagonisti: Vincenzo Barone, Claudio Bartocci, Renato Bruni, Patrizia Caraveo, Massimo Livi Bacci, Dani Maknouz, Piero Martin, Giuseppe Mingione, Riccardo Oldani, Gianfranco Pacchioni, Luca Perri, Telmo Pievani, Lucio Russo, Andrea Tagliapietra, Lisa Vozza.

Per scaricare il programma completo , clicca qui.