Le piante sono esseri intelligenti? Un inconsueto e affascinante viaggio intorno al mondo vegetale, per capire meglio la Terra e chi la abita

di Redazione GiuntiScuola12 agosto 20191 minuto di lettura
"Libri per conoscere e riflettere": "Verde brillante" di Stefano Mancuso e Alessandra Viola | Giunti Scuola
Possiedono i cinque sensi come noi, si scambiano informazioni, hanno una vita sociale, sono capaci di scegliere, imparare e ricordare, sentono perfino la gravità: le piante sono un mondo da scoprire e ci aiutano a capire meglio il nostro Pianeta. Per farlo possiamo leggere "Verde brillante. Sensibilità e intelligenza del mondo vegetale", di Stefano Mancuso e Alessandra Viola (Giunti).

Perché leggerlo (di Maurizia Butturini)

Per guardare la Terra e il mondo vegetale con uno sguardo nuovo