Articoli

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [MCDQX4IS] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [Z7QU7H3L] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [ENA5BRVL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Curare con l'educazione? Sì, per evitare l'eccesso di medicalizzazione psichiatrica

Disabilità, DSA, BES... Come evitare l'eccesso di medicalizzazione psichiatrica di bambini e ragazzi? Di Daniele Novara. 

Vizi e virtù della scuola italiana. Intervista a Giacomo Stella

Perché la scuola di oggi "ha i giorni contati"? Esistono buone pratiche? E come è possibile valorizzarle? Risponde Giacomo Stella, autore di Tutta un'altra scuola! (Giunti, 2016).

BES e scuola dell'infanzia. Segnali predittivi, giochi di rafforzamento

BES e scuola dell’infanzia: a che punto siamo? Quali i segnali predittivi da osservare? Quali sono i giochi di rafforzamento? Risponde Rita Centra.

Rita Centra: 19 Febbraio 2016