Scuola dell'infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [LLI7X59R] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [WGC7ECIV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [HV1EK8MY] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

    Come progettare un percorso - “Pillole” per star bene a scuola

    Una pagina da scaricare, stampare e condividere, con alcuni consigli utili

    19 Settembre 2019

    Un'esperienza di scultura a scuola: Keith Haring

    I bambini incontrano gli "omini" colorati del grande artista newyorkese. Di Anna Lisa Di Giacinto

    A norma di legge Paolo Bonanno: 17 Settembre 2019

    Periodo di prova per i neoassunti a scuola

    Le indicazioni Miur sul percorso di formazione e prova che riguarderà in particolare i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre 2019

    L'accoglienza nel quotidiano - “Pillole” per cominciare bene

    Un gesto ripetuto ogni giorno dall'insegnante può fare la differenza nella relazione con i bambini.  Di Maurizia Butturini

    15 Settembre 2019

    Bambini con disabilità: suggerimenti per una scuola che accoglie

    Come organizzare l'inclusione, come gestire il rapporto scuola-famiglia, come osservare i bambini e condividere il progetto con il team di lavoro. Di Federica Catanzano

    Accogliere tutti: il personale non docente

    È più facile lavorare insieme se ci sentiamo un team che condivide obiettivi comuni. Di Elena Fascinelli 

    Elena Fascinelli: 14 Settembre 2019

    Come allestire gli angoli - “Pillole” per star bene a scuola

    Una pagina da scaricare, stampare e condividere, con alcuni consigli utili

    12 Settembre 2019

    Progetto accoglienza: UNO per tutti, tutti per UNO

    Su "Scuola dell'Infanzia" tante attività ispirate all'extraterrestre del libro "Uno": per accogliere nel rispetto della diversità

    09 Settembre 2019

    Bambini esploratori - "Pillole" per cominciare bene

    Geografia alla scuola dell'infanzia: come valorizzare le competenze dei bambini. Di Paola Gino

    08 Settembre 2019
    Speaker's Corner Redazione : 06 Settembre 2019

    Decalogo per i nuovi dirigenti scolastici

    Consigli per non complicarsi la vita... E per migliorare quella della scuola. Di Mario Maviglia

    Strategie per accogliere - “Pillole” per star bene a scuola

    Che cosa possiamo fare per accogliere i bambini e le loro famiglie? Una pagina da scaricare, stampare e condividere,  con alcuni consigli utili

    05 Settembre 2019

    Per un buon inizio

    Per accogliere e star bene insieme, lavoriamo prima (e sempre) su di noi. Di Maurizia Butturini

    successiva