Autismo: percorsi per la scuola

In occasione del 2 aprile, la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell’autismo, pubblichiamo un libro digitale che raccoglie percorsi didattici, pareri di esperti, punti di vista della ricerca, video: tanti contributi per riflettere e intervenire su quello che si può forse considerare tra i più enigmatici e diffusi disturbi dello sviluppo. Buona lettura!

di Redazione GiuntiScuola31 marzo 20161 minuto di lettura
Autismo: percorsi per la scuola | Giunti Scuola

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo (2 aprile) raduniamo alcuni testi che ci sembrano utili ad aumentare la conoscenza di questo disturbo tra bambini, insegnanti e genitori.

La raccolta si può leggere qui a schermo intero.

Cominciamo con una panoramica di Renzo Vianello, che parla del rapporto tra autismo e disabilità intellettive. Proseguiamo con Lucio Cottini e Giacomo Vivanti, che avvertono: "L’autismo non è di per sé un disturbo dell’apprendim