Scuola e socializzazione: un’intervista al Prof. Alessandro Antonietti

Che cosa significa socializzare a scuola? Che differenza c’è tra socializzazione e inclusione? Che cosa possono fare gli insegnanti? A queste domande risponde il Prof. Alessandro Antonietti, che approfondirà queste tematiche nel corso della V edizione del Convegno “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 10-11 febbraio 2017).

di Redazione GiuntiScuola12 gennaio 20174 minuti di lettura
Scuola e socializzazione: un’intervista al Prof. Alessandro Antonietti | Giunti Scuola

“Scuola e socializzazione” sarà il tema del Simposio che presiederà e introdurrà al prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017). Che cosa significa socializzare a scuola?

Il concetto di socializzazione è cambiato nel tempo. Prima, con questo termine, si indicava l’adeguamento degli studenti a una situazione sociale prestabilita, con