Il Professor Di Nuovo, docente di psicologia cognitiva e neuroscienze, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che...", (Firenze, 6/7 febbraio 2015) ci parla del ruolo dello psicologo all'interno della scuola e delle aspettative che la scuola ha rispetto a questo ruolo.

di Redazione GiuntiScuola30 ottobre 20151 minuto di lettura
Le aspettative della scuola nei confronti dello psicologo: ce ne parla il Prof. Santo Di Nuovo | Giunti Scuola

Quali sono le aspettative della scuola nei confronti dello psicologo ?

Lo psicologo deve offrire soluzioni ai molteplici problemi presenti nel contesto scolastico?

O piuttosto è un consulente che può dare un apporto scientifico importante a quelli che sono i bisogni effettivi della scuola, senza però poter “risolvere tutto”?

In questa videointervista il Prof. Santo Di Nuovo , ordinario di Psicologia presso l’Università di Catania, risponde a queste e altre domande.

Invitiamo i nostr