Intervista a Lauro Mengheri e Christina Bachmann

Lauro Mengheri, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, e Christina Bachmann, Vicepresidente, esprimono la loro opinione in merito al contributo che gli psicologi possono apportare al mondo della scuola, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6/7 febbraio 2015).

di Redazione GiuntiScuola28 agosto 20151 minuto di lettura
Intervista a Lauro Mengheri e Christina Bachmann | Giunti Scuola

Quali contributi possono apportare al mondo della scuola i professionisti psicologi? Il Presidente e la Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Toscana rispondono a questa e ad altre domande.

Segnaliamo ai nostri abbonati anche le loro considerazioni sulla lettura della diagnosi per la programmazione del percorso personalizzato per studenti con BES (Bisogni Educativi Speciali), pubblicate nell'ultimo numero di Psicologia e scuola ( n. 41, settembre-ottobre 2015 ).