Benessere organizzativo nella scuola: un’intervista al Prof. Fraccaroli

In occasione della V edizione del Convegno di Psicologia e scuola “In classe ho un bambino che…” il Prof. Fraccaroli ci parlerà della promozione del benessere organizzativo nella scuola. Gli abbiamo chiesto di farci qualche anticipazione.

di Redazione GiuntiScuola19 ottobre 20164 minuti di lettura
Benessere organizzativo nella scuola: un’intervista al Prof. Fraccaroli | Giunti Scuola

Professore, al prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017) si occuperà di come promuovere benessere organizzativo nella scuola. Che cosa si intende esattamente per “benessere organizzativo”?

Il tema del benessere organizzativo è sempre più presente nella ricerca scientifica e nel dibattito sulla qualità dell’esperienza di lavoro. Si ha “ benessere organizzativo ” quando si realizzano due condizioni :

1. l’organizzazione raggiunge gli obiettivi prefi