Al via le iscrizioni al Convegno sul Metodo SaM che si terrà il 18 novembre a Monza, rivolto a Medici Fisiatri, Neurologi, Neuropsichiatri infantili, Psicologi, Neuropsicologi, Fisioterapisti, Logopedisti,Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

di Redazione GiuntiScuola18 settembre 20171 minuto di lettura
Convegno LO SPAZIO E IL TEMPO IN RIABILITAZIONE: IL METODO SaM (Sense and Mind). Il 18 novembre a Monza | Giunti Scuola

Il metodo SAM ( Sense and Mind ) è un approccio riabilitativo di recente elaborazione, che utilizza lo spazio del corpo come primo strumento della conoscenza e favorisce l’integrazione multimodale delle informazioni con un intervento “process oriented”.

Nei pazienti con esiti di lesione cerebrale , il metodo trova un importante campo di applicazione: la proposta parte dal corpo e dalle informazioni percettive che provengono dal suo movimento, tendendo all'integrazione dei diversi portali s