Nuove tecnologie a scuola: il parere del Prof. Giuseppe Riva

Le nuove tecnologie favoriscono o impoveriscono l'apprendimento? Il parere di Giuseppe Riva, che parteciperà al dibattito sul tema nel corso del Convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 10-11 febbraio 2017).

di Redazione GiuntiScuola01 febbraio 20172 minuti di lettura
Nuove tecnologie a scuola: il parere del Prof. Giuseppe Riva | Giunti Scuola

Al prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017) affronterà il tema delle nuove tecnologie a scuola. Può farci qualche anticipazione in merito alla sua opinione a riguardo?

Secondo gli ultimi dati Istat i giovani usano massicciamente le nuove tecnologie : oltre il 91% dei giovani tra i 15 e 24 anni usa Internet e l’84% possiede uno smartphone che gli permette di essere connesso per la maggior parte della giornata. Al contrario, nei giovani tra gli 11 e