Intervista alla Professoressa Daniela Lucangeli, tra i massimi esperti italiani di psicologia scolastica, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...” (Firenze, 6-7 febbraio 2015).

di Redazione GiuntiScuola10 giugno 20151 minuto di lettura
«L'errore è uno dei capisaldi della vita»: un'intervista alla Professoressa Daniela Lucangeli | Giunti Scuola

In questa intervista la Professoressa Daniela Lucangeli , ordinario di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di degli studi di Padova, ci parla approfonditamente del concetto di errore , considerato "uno dei capisaldi della vita", suggerendo a insegnanti e genitori che atteggiamento avere di fronte agli errori dei propri studenti e figli. Spiega, inoltre, cosa si può intendere per creatività .