Intervista ad Anna Maria Ajello

Entro luglio le scuole dovranno consegnare per la prima volta il RAV, il rapporto di autovalutazione. Anna Maria Ajello, Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università di Roma “La Sapienza” e presidente dell’INVALSI, ci parla dell'importanza della valutazione nella scuola dell’infanzia in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6-7 febbraio 2015)

di Redazione GiuntiScuola13 luglio 20151 minuto di lettura
Intervista ad Anna Maria Ajello | Giunti Scuola

Anna Maria Ajello , Professore ordinario della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università di Roma 'La Sapienza' e Presidente INVALSI, ci parla dell' importanza della valutazione e dell'autovalutazione sin nella scuola dell'infanzia , dove si sta pensando di introdurre esperienze pilota.

Ci suggerisce inoltre come questo ordine di scuola , nel momento in cui si autovaluta con correttezza e responsabilità, può far da modello agli ordini più alti : il bambino della scuola dell'infanzia, in