Autismo e scuola, il laboratorio di emozioni

È ispirato a Inside out e dedicato in particolare ai bambini e ai ragazzi con autismo, per esplorare i propri sentimenti, comunicare gli affetti, riconoscere gli stati emotivi altrui. A cura degli esperti di Philos, Accademia Pedagogica

di Redazione GiuntiScuola03 giugno 20201 minuto di lettura
Autismo e scuola, il laboratorio di emozioni | Giunti Scuola

La capacità di comunicare le proprie emozioni, decodificare e interpretare gli stati emotivi, la comprensione del significato attribuito ai sentimenti e la gestione di comportamenti emessi in risposta alle emozioni sono abilità da sostenere nel percorso psicoeducativo di bambini e adolescenti con Sindrome dello Spettro Autistico.

Con il Power Point Inside Out. Il Laboratorio di Emozioni vogliamo fornire uno spazio per stimolare l’esplorazione dei propri sentimenti, la capacità di comunicare la propria affettività e riconoscere gli stati emotivi altrui, in una situazione protetta come quella del piccolo gruppo.