Leonardo Da Vinci, 500 anni dopo: consigli per i più piccoli... e non solo

Alcuni suggerimenti di libri dedicati al Genio e studiati per i più piccoli. L'occasione è utile anche per fornire spunti utili per gli educatori e i genitori dei bambini

di Redazione GiuntiScuola30 aprile 20192 minuti di lettura
Leonardo Da Vinci, 500 anni dopo: consigli per i più piccoli... e non solo | Giunti Scuola

Il 2 maggio del 1519, ad Amboise, in Francia, moriva Leonardo Da Vinci, indiscusso genio che ha ideato, nella sua mente, moltissime delle invenzioni tecnologiche o prototipi degli oggetti utilizzati ancora oggi. La sua indole creativa sa essere di ottimo spunto anche per i più piccoli, in modo da avvicinarli alle arti, alle tecnologie, alle commistioni tra saperi diversi, umanistici e scientifici.

Dai tre anni in su sono disponibili alcune pubblicazioni dedicate ai bambini. In occasione d