"Leggenda", un'occasione per incontrare tanti autori di libri per i più piccoli

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [N7Z3HZGJ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [GSZ31Z9S] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [N2PEP2T4] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

"Leggenda", un'occasione per incontrare tanti autori di libri per i più piccoli

Confermata la presenza di molti autori di livello nazionale: da martedì 23 aprile via alle iscrizioni ai singoli eventi del festival

Per la seconda volta Empoli, in provincia di Firenze, ospita ‘Leggenda’. Dopo il successo della prima edizione 2018 (15.000 presenze, circa la metà bambini e ragazzi), il festival della lettura e dell’ascolto non poteva che concedere il ‘bis’. Rivolto ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, ma anche alle famiglie, a insegnanti, educatori ed esperti, e in generale a tutti gli amanti delle storie e della lettura, Leggenda ha fatto parlare di sé anche dopo la sua nascita. Sarà una grande festa che a maggio, dal 16 al 19, coinvolgerà l’intera città di Empoli con spettacoli, incontri con autori, laboratori, mostre, luoghi magici, mostra mercato del libro.

Nei quattro giorni il centro si popolerà di spettacoli, presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori, letture ad alta voce, mostre… tutti ad ingresso gratuito, che aspettano grandi e piccini da ogni parte d’Italia. I luoghi centrali del festival saranno la Biblioteca comunale “Renato Fucini”, il Chiostro degli Agostiniani, Piazza Farinata degli Uberti, Piazza del Popolo, il Palazzo delle Esposizioni, il Giallo Mare Minimal Teatro, la Sala Il Momento, il Cinema La Perla, il Muve-Museo del Vetro e il Parco Mariambini.

Tra gli autori confermati per i più piccoli ci sono Stefania Andreoli, Renzo Boldrini, Emanuela Bussolati, Barbara Cantini, Chiara Carminati, Antonio Catalano, Luigi Dal Cin, Fulvia Degl’Innocenti, Simone Frasca, Luigi Garlando, Maicol e Mirco, Sara Marconi, Elisa Mazzoli, Emanuela Nava, Michele Neri, Stella Nosella, Arianna Papini, Santo Pappalardo, Teresa Porcella, Vania Pucci, Anna Sarfatti, Giorgio Scaramuzzino, Fabrizio Silei e Andrea Valente.

Sarà possibile prenotarsi online agli eventi di Leggenda Festival attraverso l’uso della piattaforma Eventbrite che sarà collegata direttamente al sito di Leggenda. Nelle pagine degli eventi su prenotazione sarà presente un pulsante che consentirà la prenotazione online. Le prenotazioni per gli eventi a numero chiuso partiranno da martedì 23 aprile.

 

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola