Nidi d'Infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [DUUGPTFW] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [SBBCHMNA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [4NUV6YX9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

    Autismo e sviluppo sensoriale - "Pillole" per star bene insieme

    Nei bambini con autismo lo sviluppo sensoriale può essere alterato. Consigli per educatori e insegnanti: un PDF da scaricare 

    23 Gennaio 2020

    Organizziamo l'osservazione dei bambini - "Pillole" per cominciare bene

    Le domande, il punto di vista, le condotte da osservare: un PDF da scaricare

    20 Gennaio 2020

    Bambini e ricordi, come fare un kit al nido - "Pillole" per star bene insieme

    Foto, pannelli e lavori a più mani: ecco come possiamo realizzare supporti per la memoria. Un PDF da scaricare

    16 Gennaio 2020

    Integrazione tra generazioni al nido - "Pillole" per cominciare bene

    Integrare nella cura educativa genitori, nonni, famiglie... E i luoghi del "fuori".  Di Sandra Benedetti 

    Sandra Benedetti: 13 Gennaio 2020

    Essere educatori: la capacità di ascoltare, osservare, riflettere

    Ascolto e osservazione del bambino e riflessività: ecco le capacità richieste a chi educa. Di Anna Lia Galardini

    Anna Lia Galardini: 09 Gennaio 2020

    Buon Natale da "Nidi d’Infanzia"

    La magia del Natale: avvicinare le generazioni nella condivisione di sentimenti positivi. Di Anna Lia Galardini

    Anna Lia Galardini: 24 Dicembre 2019

    "Comunità", una parola calda e preziosa, una parola per il nido

    I bambini e ancor più i genitori oggi hanno sempre più bisogno di luoghi buoni, dove sia possibile stare dentro un tessuto di relazioni accoglienti, che danno sostegno a quelle fragilità che caratterizzano il presente di tutti noi. Di...

    Anna Lia Galardini: 21 Dicembre 2019

    Il nido tra routine e tempo individuale - "Pillole" per cominciare bene

    Come possiamo far coesistere le dimensioni diverse di tempo nella quotidianità? Di Giulia Clemente 

    Giulia Clemente: 16 Dicembre 2019

    Letture "con tatto". Come creare libri tattili per bambini

    Una proposta ricca di opportunità relazionali tra adulti e bambini è la co-creazione di libri tattili con materiali raccolti o trovati durante una passeggiata, una vacanza,  in casa o per il compleanno. Di Tania Mariotti

    La professionalità dell'educatore - "Pillole" per star bene insieme

    Guardare e osservare sono due punti essenziali del lavoro al nido. Un PDF da scaricare 

    12 Dicembre 2019

    Numero in corso

      Autismo e sviluppo sensoriale - "Pillole" per star bene insieme

      Nei bambini con autismo lo sviluppo sensoriale può essere alterato. Consigli per educatori e insegnanti: un PDF da scaricare 

      23 Gennaio 2020

      Organizziamo l'osservazione dei bambini - "Pillole" per cominciare bene

      Le domande, il punto di vista, le condotte da osservare: un PDF da scaricare

      20 Gennaio 2020

      Bambini e ricordi, come fare un kit al nido - "Pillole" per star bene insieme

      Foto, pannelli e lavori a più mani: ecco come possiamo realizzare supporti per la memoria. Un PDF da scaricare

      16 Gennaio 2020

      Integrazione tra generazioni al nido - "Pillole" per cominciare bene

      Integrare nella cura educativa genitori, nonni, famiglie... E i luoghi del "fuori".  Di Sandra Benedetti 

      Sandra Benedetti: 13 Gennaio 2020

      Essere educatori: la capacità di ascoltare, osservare, riflettere

      Ascolto e osservazione del bambino e riflessività: ecco le capacità richieste a chi educa. Di Anna Lia Galardini

      Anna Lia Galardini: 09 Gennaio 2020

      Buon Natale da "Nidi d’Infanzia"

      La magia del Natale: avvicinare le generazioni nella condivisione di sentimenti positivi. Di Anna Lia Galardini

      Anna Lia Galardini: 24 Dicembre 2019

      "Comunità", una parola calda e preziosa, una parola per il nido

      I bambini e ancor più i genitori oggi hanno sempre più bisogno di luoghi buoni, dove sia possibile stare dentro un tessuto di relazioni accoglienti, che danno sostegno a quelle fragilità che caratterizzano il presente di tutti noi. Di...

      Anna Lia Galardini: 21 Dicembre 2019

      Il nido tra routine e tempo individuale - "Pillole" per cominciare bene

      Come possiamo far coesistere le dimensioni diverse di tempo nella quotidianità? Di Giulia Clemente 

      Giulia Clemente: 16 Dicembre 2019

      Letture "con tatto". Come creare libri tattili per bambini

      Una proposta ricca di opportunità relazionali tra adulti e bambini è la co-creazione di libri tattili con materiali raccolti o trovati durante una passeggiata, una vacanza,  in casa o per il compleanno. Di Tania Mariotti

      La professionalità dell'educatore - "Pillole" per star bene insieme

      Guardare e osservare sono due punti essenziali del lavoro al nido. Un PDF da scaricare 

      12 Dicembre 2019

      Numero in corso