Nidi d'Infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [sso_global_sid] => qo8vh4h4f160gf7d0ck3358ik3
    [sso_expires] => 1547662056
    [cmg_users] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => -3
        )

    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [R63FEZYA] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [CDEGPQDJ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [QCT85Q7L] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

    (copy) (copy)

    Perché faccio quello che faccio? Riflettere sull'agire educativo

    Tra le risorse professionali di chi lavora con i bambini è centrale “l'arte della riflessione”. Di Anna Lia Galardini

    Dal nido alla scuola dell'infanzia, come accompagnare bambini e famiglie

    In che modo possiamo sostenere grandi e piccoli? Di Anna Lia Galardini

    Anna Lia Galardini: 15 Gennaio 2019

    Lettura e narrazione di sé: il libro "Io"

    Laboratorio di costruzione di libri fotografici/biografici dei bambini. Approcci alla lettura e narrazione tramite la propria storia. Di Tania Mariotti

    Sostenere: avere cura di chi ha cura

    Mettersi in gioco, guardare allo scenario più ampio delle famiglie e della comunità, richiedono una programmazione di momenti mirati, di pianificazione e di valutazione. Di Sonia Iozzelli

    Sonia Iozzelli: 09 Gennaio 2019

    Osservare è stare accanto ai bambini con “un cuore che pensa”

    La competenza professionale e la sensibilità degli adulti per mantenere la giusta distanza nell'osservazione dei bambini. Di Roberta Cardini

    Roberta Cardini: 09 Gennaio 2019

    Genitori si diventa: intervista a Mariagrazia Contini

    Nel numero 3 di Nidi d'Infanzia la direttrice Anna Lia Galardini ha posto una serie di questioni alla docente dell'Università di Bologna: "Diventare genitori implica un percorso dall'astrattezza all'esperienza in prima persona"

    08 Gennaio 2019

    Riprendere il filo: dopo la vacanza

    Da casa al nido, qualche accorgimento per i bambini e per gli adulti. Di Anna Lia Galardini 

    Anna Lia Galardini: 07 Gennaio 2019

    Raccontare i bambini

    È necessario uno sguardo empatico per comprenderli e saper documentare le loro esperienze e le loro conquiste. Di Anna Lia Galardini

    Anna Lia Galardini: 04 Gennaio 2019

    All’aria aperta in tutte le stagioni

    Un buon equipaggiamento e la nostra disponibilità: è ciò che serve per far scoprire la natura in inverno ai bambini. Di Simona Serina  

    Qualche proposito per iniziare bene l’anno nuovo

    Tempo, ascolto, cura, parole: quattro pensieri per l'anno nuovo. Di Anna Lia Galardini

    Banner é tempo di giocare

    Numero in corso