Nidi d'Infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [VYTTKTN4] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [T7RE7EC2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [CZ1LHW94] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

    (copy) (copy)

    Come gli spazi sostengono il gioco

    Ambienti che evolvono insieme ai bambini, aperti alle scoperte e alle relazioni: ecco come devono essere i luoghi in cui il bambino cresce attraverso l'attività ludica. Di Giulia Clemente

    Giulia Clemente: 23 Gennaio 2019

    Non è mai tempo perso...

    L’aiuto che può venire da educatori e pedagogisti può risultare davvero prezioso per aiutare i genitori ad affrontare le proprie comprensibili paure 

    22 Gennaio 2019

    Progettare opportunità per i bambini: un’occasione per ascoltarli

    Che cosa ci spinge a scegliere quali esperienze condividere con i bambini? Che cosa ci orienta davvero? Di Sabrina Gori  

    Tempi e spazi vuoti nell'educazione

    La Natura ha un potere rigenerante dell’attenzione. Di Daniela Ghidini

    Daniela Ghidini: 22 Gennaio 2019

    Muoversi all'aperto: sostenere lo sviluppo dei bambini secondo natura

    Come educatori e genitori possiamo assicurare ai bambini spazi e tempi adeguati per la loro libertà di movimento.Di Simona Serina

    Telecamere in nidi e scuole, perché no

    Che messaggio trasmettono gli adulti ai bambini utilizzando l’occhio della webcam che li scruta di nascosto “per il loro bene”? Di Sandra Benedetti

    Sandra Benedetti: 18 Gennaio 2019

    Perché faccio quello che faccio? Riflettere sull'agire educativo

    Tra le risorse professionali di chi lavora con i bambini è centrale “l'arte della riflessione”. Di Anna Lia Galardini

    Dal nido alla scuola dell'infanzia, come accompagnare bambini e famiglie

    In che modo possiamo sostenere grandi e piccoli? Di Anna Lia Galardini

    Anna Lia Galardini: 15 Gennaio 2019

    Lettura e narrazione di sé: il libro "Io"

    Laboratorio di costruzione di libri fotografici/biografici dei bambini. Approcci alla lettura e narrazione tramite la propria storia. Di Tania Mariotti

    Sostenere: avere cura di chi ha cura

    Mettersi in gioco, guardare allo scenario più ampio delle famiglie e della comunità, richiedono una programmazione di momenti mirati, di pianificazione e di valutazione. Di Sonia Iozzelli

    Sonia Iozzelli: 09 Gennaio 2019

    Banner é tempo di giocare

    Numero in corso