testo | Classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª

Vista

1 percorso di Attività alternative per: (Classe prima) sperimentare i colori primari attraverso l'utilizzo del corpo; esprimere la propria creatività; (Classi seconda e terza) riflettere sulla percezione dei colori; vivere un'esperienza sensoriale di gruppo; (Classi quarta e quinta) avvicinarsi ai testi sacri delle grandi civiltà; riflettere sui propri impliciti culturali.

Scuola primaria
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti